Il perchè di questo sito

L'idea di questo sito nasce per raccogliere tutte le segnalazioni che in questi anni ci sono pervenute dai cittadini di Parona di Valpolicella.

Abbiamo voluto creare un "archivio virtuale" delle segnalazioni e delle problematiche del paese, che sia facilmente accessibile alla popolazione e che stimoli la partecipazione dei cittadini alle politiche ambientali e sociali del territorio.

La nostra è una associazione di promozione sociale creata da un libero gruppo di cittadini, a maggio 2011.
Nell'ottobre 2011 il gruppo si è costituito come "associazione di promozione sociale", eleggendo come presidente Martina Dalla Mura, vicepresidente Roberto Sorio e come segretaria Marcella Bianchi.

Nel febbraio 2013 l'assemblea ha rinnovato le cariche eleggendo Roberto Sorio come presidente, Maria Simonetta Tisato come vicepresidente, Gianantonio Premi come segretario, Martina Dalla Mura come addetta alla comunicazione.

L'associazione promuove la partecipazione dei propri associati alla vita della comunità locale, affermando il diritto dei cittadini ad essere parte attiva nelle decisioni che riguardano la qualità della vita del territorio e la sua crescita socio-culturale anche attraverso l'utilizzo degli spazi a disposizione del quartiere come luoghi di incontro.

L'associazione si pone l'obiettivo di far sì che i cittadini siano informati e possano valutare con obbiettività e competenza le questioni che riguardano il quartiere, che possano partecipare in modo attivo alla determinazione delle politiche ambientali e sociali del proprio territorio.

L'associazione promuove la crescita culturale e civile delle persone, la qualità dei servizi sociali e della vita, il miglioramento dei seguenti aspetti della vita: viabilità, trasporti pubblici, spazi verdi attrezzati, sicurezza dei cittadini, cultura, attività ricreative, ludiche e sportive, per tutti e soprattutto per giovani ed anziani.

Se volete maggiori informazioni su "chi siamo" e "cosa facciamo", visitate il nostro blog

o scriveteci a viciniaparona@gmail.com

Forza e coraggio!!!
:)

Nessun commento:

Posta un commento